DIGITALmeet 2019, missione alfabetizzazione digitale

8 Ottobre 2019
WhatsApp-Image-2019-10-08-at-13.21.00-1200x900.jpeg

Il festival di Fondazione Comunica e TAG Padova torna dal 22 al 27 ottobre

Edizione internazionale, con un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente

Grande attesa per la lectio magistralis di Subrahmanian e l’Italy-China Tech Forum

Gran finale dentro l’aeroporto di Linate e poi con il CSV per i 50 anni di Arpanet

Padova, 8 ottobre 2019 – Alfabetizzare. È questa, di nuovo e con più forza, la parola d’ordine di DIGITALmeet 2019: la settima edizione del festival diffuso sul mondo dell’alfabetizzazione digitale più grande d’Italia, organizzata da Fondazione Comunica e Talent Garden (TAG) Padova con il patrocinio dell’Università di Padova e la main partnership di un istituto bancario orientato all’innovazione come Crédit Agricole FriulAdria, va in scena da martedì 22 a domenica 27 ottobre, per un programma che propone oltre 150 incontri (tutti gratis) in 16 regioni e si estende per la prima volta nell’arco di 6 giorni. L’altra novità arriva dalla partnership con la RAI, che aiuterà DIGITALmeet a divulgare il suo messaggio nelle case degli italiani grazie alla copertura capillare delle sedi regionali. Il festival, rappresentato dall’hashtag #DM19 e dal consueto slogan Scopri, Usa, Crea, Sogna, aprirà nuovamente le porte alle proposte bottom-up lanciate dalle comunità digitali dei territori, ma ospiterà anche i grandi eventi con gli esperti del settore e le digistar.

Scarica il Comunicato Stampa