La città ti guarda: videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell’ecosistema urbano di una smart city
Prosegue la serie di eventi DIGITALmeet sul tema della Smart City: il 9 dicembre l’appuntamento è al Teatro della Tosse di Genova con La città ti guarda videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell’ecosistema urbano di una smart city, evento organizzato da Ethos Media Group.
“La città ti guarda” non è semplicemente un seminario, ma un’opportunità per esplorare il futuro delle nostre città. Esperti, innovatori e professionisti del settore si incontreranno per tracciare un percorso verso città più sicure, connesse e consapevoli dell’importanza dei dati nella vita quotidiana.
La città intelligente si sta trasformando sempre più in un sistema cyberfisico, dove si intensifica l’integrazione con soluzioni avanzate di videosorveglianza, come quelle basate sulla videoanalisi. Questi sistemi, nati principalmente per la sicurezza urbana, sono utilizzati anche per monitorare il traffico veicolare, solo per citarne alcuni, e per il controllo degli accessi alle infrastrutture.
Il convegno, caratterizzato da un approccio narrativo e dinamico, offrirà ai partecipanti una panoramica che spazia dalla protezione dei dati (DPIA), all’innovazione tecnologica, passando per le sfide normative e applicative. Questi aspetti sono fondamentali per una progettazione moderna ed integrata, che valorizzi l’utilizzo delle migliori tecnologie al servizio delle Smart City.
L’innovazione non si ferma qui: le Smart City necessitano di infrastrutture avanzate di cyber security e soluzioni di Urban Security che uniscano le tecnologie più innovative per garantire una città sicura e resiliente.
Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui