Sanità e digitale: pazienti, tecnologia e intelligenza artificiale

30 Novembre 2021
Sanità-digitale-1200x675.jpg
𝐓𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐃𝐈𝐆𝐈𝐓𝐀𝐋𝐦𝐞𝐞𝐭 con un evento dedicato alla sanità e all’innovazione tecnologica. Oggi pomeriggio alle ore 17.00, in diretta da Confindustria Udine, si svolgerà l’evento “Sanità e digitale: pazienti, tecnologia e intelligenza artificiale”.
App, terapie a distanza, device sempre connessi, intelligenza artificiale. Opportunità infinite per rendere più efficace la presa in carico dei pazienti e permettere a questi ultimi di migliorare in maniera sensibile la propria qualità di vita, grazie all’abbattimento significativo dei livelli di ospedalizzazione, producendo al contempo benefici rilevanti in termini di risparmio per il sistema sanitario e di gestione ottimale dei centri ospedalieri.

In che modo la rete e le nuove tecnologie possono farci diventare protagonisti attivi della nostra salute? L’evoluzione della digitalizzazione può fornire nuove soluzioni per migliorare gli strumenti già in uso? Il mondo della medicina e della tecnologia si confrontano per parlarci di un futuro che riguarda tutti da vicino.

Intervengono:

Francesco Contin, Project Manager DITEDI e partner DIH Udine

Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica e Founder DIGITALmeet

Domenico Facchin, Cardiologo Azienda Ospedaliero-Universitaria Santa Maria della Misericordia Udine

Sebastian Raducci, CEO DataMind

Christian Micheloni, Docente di Machine Learning e Machine Vision Università di Udine