#PAsocial Day Padova

7 Giugno 2018

Anche la città di Padova ha partecipato a PA Social Day, una giornata dedicata alla comunicazione via web, social network e chat. L’ evento ha interessato 17 città italiane, tutte impegnate in contemporanea sulla nuova comunicazione via web, social, chat e intelligenz aartificiale. A Padova è stato trattato il tema della “Nuova organizzazione e profili professionali per la comunicazione pubblica”.

Prima dell’inizio dei lavori, Arturo Lorenzoni, Vice Sindaco del Comune di Padova ha portato i saluti dell’amministrazione comunale il Vice Sindaco. Moderati da Massimo Zilio, Ufficio Stampa Comune di Padova, hanno partecipato alle tavole rotonde:

Sergio Talamo, Direttore Comunicazione, Resp. Privacy FORMEZ PA – “Giornalismo Pubblico.Trasparenza e social per la partecipazione civica”
Danilo Moriero, Resp. Comunicazione Capo Ufficio Stampa ANCI – “Le nuove figure della comunicazione pubblica”
Maurizio Pirazzini , Segretario Generale, Camera di Commercio di Padova – “Camera di Commercio di Padova: una PA in cloud”
Giovanni Santoro, Resp. Relazioni Internazionali e con la Clientela, Gruppo AVM e Giovanna Cicogna, Social Media Manager Vela S.p.A., Gruppo AVM – “Venezia tra ordinario e straordinario: comunicare ai city users fra turismo, eventi e mobilità”
Francesca Saracino, Funzionario esperto in informazione e comunicazione, Comune di Padova e Antonio Lauriola, Progetto Giovani, Comune di Padova – “Dal front office al web: il Comune a portata di schermo”

Riccardo Finelli , Resp. Comunicazione AcegasApsAmga S.p.A. – “La comunicazione nell’ età dell’ incertezza”
Telmo Pievani , Delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Padova per la Comunicazione Istituzionale e Pietro Greco, Capo Redattore Il Bo LIVE UNIPD – “ Il Bo LIVE : nuovi progetti di comunicazione online”
Alessandro Del Bianco, Vice Sindaco, deleghe Cultura Turismo Istruzione e Formazione, Comune di Feltre – “#visitFeltre: dai canali social all’evento”
Antonio Bressa, Assessore alle attività produttive e commercio, semplificazione amministrativa – “SUAP: il digitale che semplifica e attrae”
Gianni Potti , Founder DIGITALmeet, Presidente di Fondazione Comunica Padova – “Il digitale al servizio delle città: il progetto Soft City”

Clicca qui per guardare la fotogallery