La Digitalizzazione vista da Riccardo, un giovane consulente UniCredit

22 Ottobre 2020
WA0012-002-1200x1279.jpg

Riccardo, 33 anni, nato a Verona, da qualche anno inserito nella Rete Commerciale di UniCredit con il ruolo di Consulente Privati.

Riccardo ogni mattina si reca nella sua Filiale di Verona città e spesso trova già in coda alle 8.30 del mattino i clienti di sempre, quelli che a volte si presentano con una brioche che ti fa iniziare la giornata con il sorriso.

Preso possesso della propria postazione e avviato il PC, Riccardo inizia ad accogliere i clienti e tra pratiche di mutuo e affidamenti, si trova spesso anche a rilasciare un semplice estratto conto o effettuare un piccolo prelievo.

E come Riccardo, tanti altri suoi colleghi, si trovano difronte a questa situazione che offre l’occasione per farsi una domanda: ma perché perdere del tempo in coda e non utilizzare l’App Mobile Banking UniCredit?

Oggi grazie ad un App possiamo fare acquisti on line, comprare un volo aereo, prenotare un hotel, guardare una serie TV. Però quando si tratta di gestire i nostri risparmi, non sempre siamo così avvezzi ad affidarci alla tecnologia.

E con grande stupore, Riccardo si accorge che, per esempio, Giuseppe, un simpatico cliente sulla 50 che di tanto in tanto viene in Filiale, non conosce l’App Mobile Banking di UniCredit, uno strumento che gli permette di gestire rapidamente le principali operazioni bancarie che potrebbe tranquillamente scaricare sul suo smartphone senza andare in banca.

La digitalizzazione per UniCredit non è una novità: è un percorso intrapreso già da tempo, accelerato ancora più dal periodo che stiamo vivendo.  E’ solo grazie alle opportunità che la tecnologia ci mette a disposizione che siamo riusciti ad accorciare le distanze imposte dal distanziamento sociale e continuare così a fruire dei tanti servizi entrati ormai nella nostra quotidianità.

L’App Mobile Banking è il modo più semplice, rapido e sicuro per entrare in banca ovunque ci si trovi, anche quando la tua Filiale è chiusa o Riccardo è in ferie.

Un breve video ci può servire per capire come funziona.

Sono tante le operazioni che si possono fare tramite l’App Mobile Banking e il tuo Smartphone. Pagare una bolletta, fare un bonifico o semplicemente controllare i movimenti del tuo conto corrente.

 

Guarda questo video e renditi conto di persona come è semplice utilizzarla

 

In più con l’App Mobile Banking UniCredit puoi avere sotto controllo anche i saldi e i movimenti dei conti posseduti presso altre banche e istituti di pagamento abilitati.

Grazie infatti al modello Open Banking che prevede la collaborazione fra banche, attraverso la condivisione di informazioni e dati, autorizzata dal cliente, è possibile fruire del servizio innovativo di aggregazione dei conti.

Questa ultima clip, ti può spiegare meglio come funziona.

 

Riccardo e i suoi colleghi nel ringraziarti per aver letto questo articolo, si augurano di essere riusciti ad incuriosirti e a farti comprendere meglio, nello spirito di DIGITALmeet, che la tecnologia non sempre è sinonimo di difficoltò ma anzi, in molti casi di semplificazione. Proprio come nel caso dell’App Mobile Banking UniCredit.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking) e dei prodotti e servizi menzionati si rinvia ai documenti informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale