L’education digitale di UniCredit

22 Ottobre 2020
iStock-599104836-1200x800.jpg

UniCredit contribuisce alla ricca programmazione di DIGITALmeet mettendo a disposizione dei partecipanti i contenuti video della Banking Academy, l’offerta gratuita di formazione e financial education che la banca da anni offre gratuitamente a clienti e cittadini.

La Banking Academy UniCredit propone percorsi gratuiti di financial education e formazione su innovazione, digitalizzazione ed export management a privati e professionisti che operano nel mondo delle imprese.

Contribuire a far crescere la cultura bancaria e  finanziaria di cittadini e imprenditori, sensibilizzare le imprese su temi strategici come innovazione e internazionalizzazione, vuol dire necessariamente parlare anche di cultura digitale. Viviamo un momento storico in cui gestione del denaro e competenze digitali sono strettamente connesse. In questo senso, anche le imprese che si confrontano con processi di internazionalizzazione o con investimenti per far crescere la competitività del proprio business, si trovano a fare i conti con la necessità di investire in strumenti e conoscenze digitali.

Segnaliamo due brevi video pillole sul tema della sicurezza del Mobile Banking e più in generale di sicurezza quando si opera on line.

       

 

Allo stesso modo, approfondire temi finanziari con gli imprenditori, vuol dire parlare anche di Digital Transformation, E-commerce o intelligenza artificiale.
Collegando l’approfondimento sugli investimenti o le novità sui sistemi di pagamento digitali a nuovi trend dell’export management o a nuove forme di e-commerce (solo per fare un esempio) si accompagna l’impresa in un reale processo di comprensione e utilizzo consapevole di tutti gli strumenti bancari.

E così financial education ed educazione digitale, inserite in percorsi integrati, diventano due leve strategiche per accelerare competitività delle imprese e inclusione dei cittadini.


X