COMUNICATO STAMPA. Lo Studio di DIESIS: grande attenzione dei media per DIGITALmeet 2022.

2 Febbraio 2023
Immagine-2023-03-03-172755-1200x622.jpg

Ora al lavoro per la nuova edizione!

Grande successo di pubblico e molto interesse da parte dei media per la scorsa edizione del Festival. Annunciate le date del 2023, dal 23 al 28 ottobre.

La decima edizione di DIGITALmeet, il principale festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, è stata caratterizzata dalla partecipazione attiva e numerosa del pubblico e da un crescente coinvolgimento di realtà imprenditoriali e incubatori di innovazione. Gli eventi dispiegati in tutta Italia hanno saputo coinvolgere pubblico e media per accelerare la disseminazione culturale dello sviluppo digitale nel Paese.

Il festival – focalizzato in cinque giorni di eventi – ha coinvolto oltre 70.000 persone e ha ottenuto sui media 220 uscite totali su 167 testate diverse, con oltre 34 milioni di contatti certificati. Spazi importanti che hanno garantito una rilevante visibilità all’evento su media nazionali e locali la cui comunicazione è stata curata da Diesis Group. Su 220 uscite 154 sono articoli interamente dedicati a DIGITALmeet con interviste e focus tematici; 190 le uscite su testate generaliste, dai principali quotidiani, ai settimanali e ai femminili. Presenza consistente anche sui principali telegiornali italiani e trasmissioni radiofoniche di divulgazione e attualità. In linea con l’obiettivo prefissato si è inoltre raggiunto un pubblico più ampio di lettori anche rispetto alla copertura geografica delle testate, che è stata distribuita su tutto il territorio italiano: 136 uscite nazionali rispetto alle 23 regionali e 61 locali.

Gianni Potti, founder di DIGITALmeet, commenta così i risultati dell’edizione 2022: “Questanno siamo cresciuti molto come pubblico e visibilità sui media, una grande soddisfazione e una spinta a fare ancora di più per la prossima edizione a cui stiamo già lavorando. La vocazione di DIGITALmeet è proprio quella di arrivare a tutti, dal giovane nativo digitale al professionista di settore, alla persona che si approccia per la prima volta al mondo digital. Ognuno trova il suo spazio e il suo punto di interesse allinterno del ricco programma che ogni anno realizziamo. È per noi, quindi, molto importante una copertura dei media ampia e diversificata, proprio per poter raggiungere tutti questi differenti pubblici. “

Confermate le date del 2023 a tutta la community di DIGITALmeet, per l’undicesima edizione, che si terrà dal 23 al 28 ottobre con eventi in tutta Italia su alfabetizzazione digitale. Sono in arrivo grandi ospiti tra gli speaker, grandi eventi digitali da nord a sud e una sorpresa, che sarà il tema core di quest’anno. Ma di questo avremo tempo e modo di parlarne nei prossimi mesi.