Webinar – La Trasformazione digitale in medicina
A un mese dal DIGITALmeet2022, scopriamo il primo evento di apertura in programma venerdì 9 settembre: il webinar sulla trasformazione digitale in medicina a cura di Helaglobe, da quest’anno partner di DIGITALmeet.
Per iscriversi è a disposizione il canale Linkedin di Helaglobe!
Il Webinar è curato da Helaglobe, azienda fiorentina che opera nel settore della salute e della digital health tenendo i bisogni delle persone al centro dello sviluppo dei propri progetti.
Al tavolo dei relatori ci saranno Francesco Gabbrielli, Giulio Siccardi, Andrea Belardinelli, Michelangelo Bartolo, Giampaolo Brichetto, Giacomo Vespasiani, in diretta streaming su Linkedin e YouTube di Helaglobe, Venerdì 9 settembre a partire dalle ore 11:30
I TEMI
Cosa è la trasformazione digitale in ambito salute? Che cosa significa digital medicine? Che cosa è una terapia digitale? Se ne parla nel PNRR: a che punto siamo? Quali le implicazioni nella vita quotidiana?
Queste sono solo alcune delle domande alle quali il webinar “La trasformazione digitale in medicina” vuole rispondere in modo chiaro, cercando il giusto equilibrio fra il rigore scientifico e la chiarezza che si deve usare quando ci si rivolge ad un pubblico molto ampio attraverso la voce dei relatori provenienti dal mondo scientifico e delle Istituzioni.
IL PANEL DEI REALTORI
Il webinar vedrà la partecipazione di:
Davide Cafiero, fondatore e CEO di Helaglobe
Francesco Gabbrielli, Direttore del Centro Nazionale per la Telemedicina e le Nuove Tecnologie Sanitarie dell’Istituto Superiore di Sanità
Giulio Siccardi, Agenas
Andrea Belardinelli, Direttore del Settore Sanità Digitale e Innovazione della Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale.
Michelangelo Bartolo, Dirigente Medico Telemedicina Territoriale e Ospedaliera – Regione Lazio
Giampaolo Brichetto, Direttore Sanitario del Servizio Riabilitazione AISM Liguria
Giacomo Vespasiani, Past President AMD