Si parte con DIGITALmeet 2021!

9 Settembre 2021
road-arrow-indicating-right-min-1200x800.jpg

Quest’anno al centro di DIGITALmeet la grande sfida della cosiddetta transizione digitale accelerata. Oltre a mettere in pericolo i nostri concittadini più fragili, il Covid ha modificato le vite di tutti, precipitandoci, volenti o nolenti, nel pieno della transizione digitale. Imprese e consumatori, studenti e pensionati si sono trovati costretti a confrontarsi con il web per le più disparate ragioni. Per questo il nostro comitato scientifico si è posto la questione di come intendere il “digitale”. Perché ciascun pubblico ha esigenze e esperienze specifiche: c’è chi, come le imprese, associa il digitale all’efficienza dei processi produttivi, amministrativi, burocratici e organizzativi, chi lo associa allo shopping, chi alla formazione e alla “Dad”, chi ancora ai servizi sanitari, pensionistici, assistenziali e così via. A queste esigenze abbiamo cercato di rispondere con eventi all’insegna della qualità, offrendo contenuti che possano essere utili da subito al nostro pubblico, sempre più vasto e sempre variegato. Ma dove c’è evoluzione rapida c’è spesso anche confusione, e la trasformazione digitale che il Paese ha vissuto con estrema rapidità nei mesi del lockdown (tra smartworking, didattica a distanza, e-commerce, videochat e social network) ha, attorno a sé, il disordine di un’accelerazione improvvisa. C’è ancora tanto da fare sia sul piano normativo che oltre.

Tra poco, oltre alle conferenze stampa di lancio e gli eventi di metà ottobre in Umbria, si va in diretta con gli eventi di DIGITALmeet2021: già il 23 settembre ci sarà infatti una ghiotta anteprima di IoT Italy, poi un paio di appuntamenti sulla telemedicina e la salute, grazie agli amici di Abbott, e dritti dritti al 19 ottobre con la miriade di occasioni di alfabetizzazione che offriremo al Paese. Un grazie iniziale lo vogliamo dedicare (poi ci saranno altre occasioni per ringraziare) al Comitato Scientifico, ai Partner e agli Sponsor, agli Ambassador e ai Media Partner che ci sostengono.

Con la speranza di averVi tra i partecipanti e i protagonisti negli eventi di DIGITALmeet 2021 ricordiamo che il team di DIGITALmeet 2021 è sempre a Vostra disposizione per fornire ogni ulteriore informazione digitalmeet@digitalmeet.it.

Buon DIGITALmeet 2021 a tutti!

 


X