Io e il digitale – Tecnologia facile per tutti

14 Novembre 2019
dmedespar.jpg

Nella sfida di essere al passo con i tempi velocissimi e digitalizzati che aumentano in maniera esponenziale le possibilità e il know-how delle persone e anche delle organizzazioni, DIGITALmeet è sostenuto da un importante alleato: DESPAR. In particolare, DESPAR  e DIGITALmeet promuovono i laboratori di alfabetizzazione digitale, perché permettono di avvicinare le persone, coinvolgendole, all’uso delle nuove tecnologie digitali.

Per questo motivo, sabato 26 ottobre, nei centri commerciali DESPAR  a Rubano (Padova) c/o centro commerciale Le Brentelle, Verona c/o centro commerciale Adigeo, Bologna c/o punto vendita di via dell’Industria e Ferrara c/o punto vendita di via Malpasso, sono stati realizzati due laboratori: uno basic, per dare alle persone gli elementi essenziali per avvicinarsi all’uso dello smartphone e uno avanzato per scoprire alcune funzionalità nascoste ma utile nell’uso quotidiano dei dispositivi digitali.

I protagonisti sono i Digital Evangelist, giovani esperti che sono andati nei supermercati per dispensare pillole di alfabetizzazione digitale e svelare ai clienti i segreti dei loro smartphone.


X