Verona. Generazioni, professioni future della comunicazione e strategie di branding

19ott17:3019:00Verona. Generazioni, professioni future della comunicazione e strategie di brandingVia Regaste San Zeno 17

Dettagli evento

Le teorie e le tecniche di comunicazione fronteggiano e devono adattarsi a una complessità ambientale, sociale e cognitiva sempre crescente. Questo richiede figure professionali del tutto nuove, le cui caratteristiche non sono però consolidate. Sulla base dell’analisi preliminare di circa 1000 questionari ottenuti attraverso le procedure per l’accesso ai corsi di laurea triennali dell’Area di Comunicazione ed educazione dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia-Mestre (IUSVE) saranno presentati alcuni dati rilevanti per comprendere gli orizzonti di senso dei ragazzi e delle ragazze che ambiscono a intraprendere una professione nell’ambito della comunicazione e quindi il percepito da parte dei giovani del mondo della comunicazione e delle sue nuove complessità.

La seconda parte della ricerca, inoltre, metterà in evidenza i principali fattori che secondo il campione di ricerca sono fondamentali nelle strategie di branding. Elementi che divengono di importanza strategica per i professionisti della comunicazione, per le agenzie di comunicazione e per tutti gli attori comunicativi d’impresa.

Relatori

Daniele Chieffi – Giornalista, comunicatore, reputation manager, docente, Partner fondatore di Bi Wise. Ceo The Magician  Co-founder Ailyn

Nicolò Cappelletti – Vice responsabile Area di Comunicazione ed educazione IUSVE, Coordinatore didattico dei percorsi di  Licenza per i Campus IUSVE di Venezia e Verona

Michela Drusian – Responsabile Area di Comunicazione ed educazione IUSVE

Elena Bettoni –  Studentessa magistrale di Web marketing & digital communication presso lo IUSVE

Ora

(Mercoledì) 17:30 - 19:00

Luogo

Campus IUSVE di Verona

Via Regaste San Zeno 17

Relatori

Daniele Chieffi, Nicolò Cappelletti, Michela Drusian, Elena Bettoni