ottobre, 2021
Dettagli evento
La sfida Paese delle competenze, soprattutto digitali, farà la differenza nei prossimi anni. Al centro non c’è la tecnologia ma la persona. La digitalizzazione a cui
Dettagli evento
La sfida Paese delle competenze, soprattutto digitali, farà la differenza nei prossimi anni. Al centro non c’è la tecnologia ma la persona. La digitalizzazione a cui si vuole puntare facilita l’inclusione, migliora la qualità della vita, ci consente di cogliere opportunità ed è sostenibile. Alfabetizzare quindi cittadini e imprese diventa prioritario, ancor più a fronte del grandissimo investimento sui temi dell’alfabetizzazione e competenze grazie al PNNR.
L’accesso all’evento in presenza sarà consentito solamente previa esibizione di Green Pass o di un tampone con esito negativo effettuato entro le 48 ore precedenti.
Ora
(Venerdì) 15:30 - 17:00
Luogo
Senato della Repubblica - Sala Zuccari
Palazzo Madama
Relatori
Antonio De Poli, Senatore Questore del Senato – Gianni Potti, Founder DIGITALmeet – Assuntela Messina, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale – Paolo Ghezzi, Direttore generale | Infocamere – Giancarlo Araco, Capo Ufficio Organizzazione – Strategie IT, Senato della Repubblica – Alberto Barachini, Presidente della Commissione di Vigilanza RAI