ottobre, 2021

15ott15:3017:00Roma. Alfabetizzazione digitale e competenze: quale futuro per il paese?Palazzo Madama

Dettagli evento

La sfida Paese delle competenze, soprattutto digitali, farà la differenza nei prossimi anni. Al centro non c’è la tecnologia ma la persona. La digitalizzazione a cui si vuole puntare facilita l’inclusione, migliora la qualità della vita, ci consente di cogliere opportunità ed è sostenibile. Alfabetizzare quindi cittadini  e imprese diventa prioritario, ancor più a fronte del grandissimo investimento sui temi dell’alfabetizzazione e competenze grazie al  PNNR.

L’accesso all’evento in presenza sarà consentito solamente previa esibizione di Green Pass o di un tampone con esito negativo effettuato entro le 48 ore precedenti.

Ora

(Venerdì) 15:30 - 17:00

Luogo

Senato della Repubblica - Sala Zuccari

Palazzo Madama

Relatori

Antonio De Poli, Senatore Questore del Senato – Gianni Potti, Founder DIGITALmeet – Assuntela Messina, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale – Paolo Ghezzi, Direttore generale | Infocamere – Giancarlo Araco, Capo Ufficio Organizzazione – Strategie IT, Senato della Repubblica – Alberto Barachini, Presidente della Commissione di Vigilanza RAI

X