Rivoluzione Cliente, IA come motore di fidelizzazione

15ott16:3018:0016:30 - 18:00 Rivoluzione Cliente, IA come motore di fidelizzazioneOnline

Dettagli evento

L’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti, offrendo strumenti per migliorare l’esperienza utente, aumentare la personalizzazione e rafforzare la fidelizzazione. Questo evento analizzerà casi concreti di applicazione dell’IA nel customer service, spaziando dal settore cosmetico a soluzioni di consulenza digitale. Verranno presentate tecniche e strumenti innovativi per rispondere in modo più rapido, efficiente e personalizzato alle esigenze dei clienti. L’incontro offrirà inoltre uno spazio di riflessione sulle implicazioni etiche e organizzative legate all’adozione di tali tecnologie.

L’incontro mira a evidenziare come l’IA possa diventare un motore strategico per la fidelizzazione dei clienti. Gli obiettivi includono: mostrare come l’IA migliori la customer experience attraverso automazione e personalizzazione; presentare casi studio dal settore cosmetico e dalla consulenza digitale; discutere vantaggi e criticità di tali tecnologie; stimolare il dialogo tra imprese e professionisti sul futuro del customer care. L’obiettivo finale è fornire strumenti utili a implementare soluzioni di IA che rafforzino il rapporto di fiducia tra azienda e cliente.

PROGRAMMA

MICHELE VERDOLINI, Coordinatore Formazione Innovationlab Marca Trevigiana. Centro Consorzi
NICCOLÒ BOCCAGNI, Software Engineeer. FG Automazioni
MATTEO COCCO, Business Strategist. Rivoluzionare il servizio clienti e rafforzare la fidelizzazione attraverso una maggiore personalizzazione ed efficienza grazie all’IA. Sherazard
GHERARDO ZALTRON, Automation Engineering. Un caso concreto nel settore cosmetico per trasformare il servizio clienti e la fidelizzazione. Unifarco
MARIARITA VARASCINI, Customer Service & After Sales. Come migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la fedeltà, in un settore ad alto valore aggiunto come quello dell’occhialeria. Thelios
PAOLO PICCOLI, AI Specialist. Come l’Intelligenza Artificiale possa trasformare il servizio clienti e i processi aziendali. Larin

Ora

15 ottobre 2025 16:30 - 18:00

Luogo

Online

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Relatori

Michele Verdolini , Niccolò Boccagni , Matteo Cocco, Gherardo Zaltron, Mariarita Varascini , Paolo Piccoli

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