Sono competenze che si acquisiscono spesso sul campo, ma che partono da percorsi di alta formazione, nei quali vengono introdotti principi e tecniche di comunicazione, marketing, budgeting, tecniche di vendita, ma anche principi di neuro-marketing, SEM (Search Engine Marketing), basi di programmazione e di grafica.
Professionisti di domani, che proseguiranno la propria formazione attraverso un tirocinio professionalizzante nelle principali agenzie di marketing e comunicazione o nel dipartimento marketing delle aziende più strutturate. Sono le stesse aziende ed agenzie a candidarsi per accogliere i ragazzi in uscita da questi percorsi, in una vera e propria “corsa” ad accaparrarsi i profili più interessanti.
Relatori
Fabio Sutto, Founder & Performance Marketing Specialist at Omniaweb Italia – a Making Science Company e docente di lunga esperienza in Accademia porterà la sua esperienza di imprenditore digitale parte di un grande gruppo internazionale che ha accolto decine di studenti del Master in Digital Marketing and Communication con interessanti prospettive di carriera e Giovanni Cappellotto, massimo esperto di eCommerce in Italia.
Uno dei professionisti più autorevoli nel panorama dello Shopping Online, Giovanni Cappellotto affiancherà gli allievi del Master in eCommerce & Retail Management in un percorso dove acquisiranno le competenze per far crescere un eCommerce, migliorarne la redditività e pianificarne la comunicazione.