Co-progettare lo sviluppo delle competenze digitali del Veneto
Dettagli evento
Negli ultimi anni si è passati da una scarsità di opportunità di formazione ad un sovraccarico di proposte per lo sviluppo delle competenze digitali. Tuttavia l’offerta non rispecchia pienamente le
Dettagli evento
Negli ultimi anni si è passati da una scarsità di opportunità di formazione ad un sovraccarico di proposte per lo sviluppo delle competenze digitali. Tuttavia l’offerta non rispecchia pienamente le esigenze delle pubbliche amministrazioni.
La Coalizioni per lo Sviluppo delle Competenze Digitali della PA del Veneto propone un modello di co-progettazione affinchè tutti gli stakeholder possano cooperare per la realizzazione di iniziative efficaci e su misura e fornire degli strumenti per orientare le scelte di percorsi di crescita.
L’incontro intende indagare le opportunità di collaborazione e condividere , attraverso dei tavoli di lavoro, i tempi e i modi per attuare azioni coordinate e cogliere le opportunità locali, nazionali ed europee per lo sviluppo delle competenze digitali degli operatori della PA .
Ne discutono:
Matteo Ametis, responsabile Area Politiche Regionali Studi e Ricerche Veneto Innovazione
Luca De Pietro, Direzione ICT, Agenda Digitale e SOS affidamento servizi e forniture ICT Regione Veneto
Alessandro Sperduti, Professore Università degli Studi di Padova
Tiziano Barone, Direttore Veneto Lavoro
Segue il laboratorio di co-design: strategie ed azioni per una alleanza territoriale
Ora
21 ottobre 2024 10:00 - 11:30
Relatori
Matteo Ametis, Luca De Pietro, Alessandro Sperduti, Tiziano Barone