Digitalizzazione ed AI in Manifattura: i progetti delle Reti Innovative Regionali
Dettagli evento
L’incontro esplora le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dall’intelligenza artificiale nel settore manifatturiero, con particolare attenzione ai progetti sviluppati all’interno delle Reti Innovative Regionali. Verranno presentati casi concreti e
Dettagli evento
L’incontro esplora le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dall’intelligenza artificiale nel settore manifatturiero, con particolare attenzione ai progetti sviluppati all’interno delle Reti Innovative Regionali. Verranno presentati casi concreti e iniziative di ricerca e sviluppo che mostrano come le nuove tecnologie possano migliorare l’efficienza produttiva, ottimizzare i processi e favorire la competitività delle imprese.
L’evento rappresenta un’occasione di confronto tra mondo accademico, imprese e istituzioni, per comprendere come la collaborazione e l’innovazione possano guidare la crescita del tessuto industriale regionale in un’ottica di sostenibilità, qualità e innovazione tecnologica.
Destinato a imprenditori, professionisti, ricercatori e studenti, l’incontro offre una panoramica aggiornata sul ruolo strategico della digitalizzazione e dell’AI per il futuro della manifattura.
Intervengono:
Alessandro Beghi, professore ordinario di automatica presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università di Padova
Gian Antonio Susto, professore associato di automatica presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università di Padova
Ora
22 ottobre 2025 16:30 - 17:30
Luogo
Archivio Antico di Palazzo Bo
Via VIII Febbraio 2, Padova
Relatori
Gian Antonio Susto, Alessandro Beghi
