Dati da Favola: AI e innovazione per la salute dei più piccoli
Dettagli evento
Tecnologia ed intelligenza Artificiale sono utilizzati sempre più spesso in ambito sanitario, anche in Pediatria. Possono essere utili per accompagnare la crescita e lo sviluppo dei più piccoli, per assicurare
Dettagli evento
Tecnologia ed intelligenza Artificiale sono utilizzati sempre più spesso in ambito sanitario, anche in Pediatria. Possono essere utili per accompagnare la crescita e lo sviluppo dei più piccoli, per assicurare cure mirate e personalizzate, o per rispondere a problemi clinici rimasti irrisolti da tempo. In questo seminario pediatri ed esperti di intelligenza artificiale ne discutono e rispondono alle domande di curiosi e famiglie.
Programma:
Raffaella Colombatti, Professoressa Associata Università di Padova, Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino: “Bambini veri o finti? I dati sintetici in pediatria”
Silvia Bressan, Professoressa Associata Università di Padova, Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino: “Quando il bambino sta male: AI nell’urgenza”
Barbara Di Camillo, Professoressa Ordinaria Università di Padova Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione: “Intelligenza Artificiale Equa in un Mondo Iniquo?”
Giacomo Cappon, Ricercatore Università di Padova: “I digital twin nell’healthcare e la loro applicazione in ambito pediatrico”
Ora
25 ottobre 2024 15:30 - 16:30
Luogo
Sala Rossini, Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio, 15, 35122 Padova
Relatori
Raffaella Colombatti, Silvia Bressan, Barbara Di Camillo, Giacomo Coppon