Padova. Com’è cambiata la comunicazione digitale nel nuovo millennio
Dettagli evento
Tutto corre più veloce, la sensazione è che il tecno e il digitale corrano ancor di più, o facciano sembrare ancora più veloci questi anni… Era il 2013 e nasceva DIGITALmeet,
Dettagli evento
Tutto corre più veloce, la sensazione è che il tecno e il digitale corrano ancor di più, o facciano sembrare ancora più veloci questi anni…
Era il 2013 e nasceva DIGITALmeet, il più grande e diffuso festival digitale italiano. Noi eravamo tra quelli che spingevano su alfabetizzazione digitale, più mercato della domanda tecno e non solo dell’offerta, in un Paese digital ignorante, per non dire della banda ultralarga o ultimamente il 5G… Insomma ce n’è per tutti i gusti, abbiamo contezza di cosa è successo nei nostri ultimi dieci anni?
Non bastasse è arrivato COVID che ha stravolto ancor più l’uso della tecnologie (pensate solo al boom delle video conferenze!) ed ora – per non farci mancare nulla – pure la guerra che sicuramente, tra tantissime cose brutte, orrende, porterà apporti scientifico-tecnologici. Ma noi dimentichiamo in fretta e spesso ci sfugge: pensiamo che certe cose esistano da sempre, invece… La conferma. Quanti sanno che il primo I-Phone ha solo 15 anni?
Saluti:
Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica e Founder DIGITALmeet
Giovanni Ponchio, Coordinatore Didattico dell’Istituto vescovile Barbarigo
Lectio magistralis:
Paolo Cagnan, Scrittore e Condirettore e Digital Content Editor dei quotidiani veneti del Gruppo L’Espresso
Ora
17 ottobre 2022 9:00 - 10:00
Luogo
Istituto Barbarigo
Via Rogati, 17 , Padova
Relatori
Gianni Potti, Giovanni Ponchio, Paolo Cagnan