ottobre, 2022

20ott16:0017:00Caserta. MetamarketingViale Carlo III di Borbone, 8

Dettagli evento

012factory e 012Salerno, grazie alla collaborazione di Spun, una startup partner dell’ecosistema dell’innovazione di 012, propongono un’attività formativa sul metaverso e la realtà aumentata rivolta a startup e imprese interessate a conoscerne le potenzialità.

Come controlliamo la realtà virtuale e come, viceversa, il metaverso influenza il mondo materico? Sono due universi che procedono parallelamente o si rincorrono l’un l’altro, alternandosi in pole position? Le opportunità che si aprono a cittadini e imprese sono vastissime, ma gestire i fenomeni che si generano richiede consapevolezza e competenze specifiche per poterne sfruttare le potenzialità. Il metaverso può aprire scenari interessanti per l’economia e soluzioni strategiche per chi intende sviluppare prodotti e servizi di ogni tipo e individuare la maniera più efficace di promuoverli.

Nella vita quotidiana siamo tutti abituati a produrre contenuti digitali al fine di comunicare o a utilizzare app e tool per avere accesso a semplici servizi o a esperienze uniche. Occorre dunque individuare le leve più efficaci per dei target sempre più variegati ed esperti. Come cambia lo storytelling a fini commerciali e come interagiscono le due realtà? Se i confini tra i due universi sono sempre più porosi, è indispensabile assumere consapevolezza di cosa definisce all’esterno chi siamo noi e la nostra azienda e acquisire padronanza degli strumenti di comunicazione e di marketing adatti a trasmetterlo. L’approccio distintivo dell’ecosistema 012 è la peer innovation: una metodologia che favorisce lo scambio e la nascita di nuove sinergie tra startup e imprese di vari settori. Le attività formative sono infatti curate da una startup innovativa incubata presso 012factory: Spun è specializzata nella progettazione, ideazione e diffusione di applicazioni e tecnologie 4.0 per aziende e altri enti, social media management, UX, intelligenza artificiale, gamification e VR/AR experience.

Immergersi è il primo passo per conoscere. Eugenio Pisani di Spun, la cui esperienza parte da lontano e spazia dal delivery all’edutainment e ai beni culturali, condurrà i partecipanti a sperimentare tecnologie e strumenti digitali al fine di esplorare le potenzialità del metaverso per il proprio business.

 

Relatori:

Giorgio Scala – Presidente Fondazione Saccone

Edoardo Gisolfi – Coordinatore Comitato Tecnico-Scientifico Fondazione Saccone

Enrico Vellante – Co-Founder 012Factory

Ora

(Giovedì) 16:00 - 17:00

Luogo

012factory -

Viale Carlo III di Borbone, 8

Relatori

Giorgio Scala Edoardo Gisolfi Enrico Vellante

X