ABC - Digitale e Umanità - Relazioni, Innovazione, Futuro
Dettagli evento
Come può il digitale migliorare le relazioni umane? Quali strumenti ci aiutano a creare connessioni più forti e significative? La tecnologia sta davvero avvicinando le persone? Siamo veramente pronti, o
Dettagli evento
Come può il digitale migliorare le relazioni umane? Quali strumenti ci aiutano a creare connessioni più forti e significative? La tecnologia sta davvero avvicinando le persone? Siamo veramente pronti, o ce lo stiamo solo raccontando?
L’ evento metterà in luce come possiamo utilizzare il digitale per creare connessioni più autentiche, favorire la collaborazione e mantenere l’empatia al centro delle interazioni online e offline.
Analizzeremo il rapporto tra innovazione tecnologica e interazioni sociali, con un focus su come l’intelligenza artificiale, le piattaforme digitali e le nuove tecnologie possano impaurire o arricchire.
Le relazioni umane sono il cuore della società, e la tecnologia può amplificarne il valore se usata con consapevolezza. In questo evento esploreremo come gli strumenti digitali possano facilitare la collaborazione, promuovere l’inclusione e rafforzare le reti professionali e personali, trasformando il modo in cui costruiamo connessioni e opportunità.
L’evoluzione digitale ha aperto nuove possibilità per connettersi e interagire, ma come possiamo garantire che queste connessioni siano autentiche e arricchenti?
La rivoluzione digitale ha trasformato profondamente il nostro modo di comunicare, lavorare e costruire relazioni. Tuttavia, il rischio di un’interazione fredda e impersonale è sempre più evidente.
Evento in collaborazione con “Percorsi Coerenti” Coltiviamo Relazioni Costruiamo Futuro – Associazione Culturale
PROGRAMMA
Introducono
Daniela Ballarini, head of Communications & External Relations RelazionExpo
Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica e Founder DIGITALmeet
Susanna Moglia, vice presidente di PercorsiCoerenti
Intervengono
Daniele Chieffi, giornalista, docente universitario e saggista è stato Direttore Comunicazione e pr del Dipartimento per l’Innovazione e la Digitalizzazione della Presidenza del Consiglio
Nicolò Cappelletti, coordinatore delle Lauree Magistrali e docente di Teorie e linguaggi della comunicazione digitale in IUSVE e Presidente del CTS di Gens Osservatorio sulle Generazioni
Marilena Hyeraci, avvocata, diritto delle nuove tecnologie, privacy e cybersecurity, Of Counsel Studio legale Chiomenti
Laura Aglio, comitato Scientifico Digital Meet
Corrado Creston, CEO di Add Value Spa
Modera
Riccardo Sandre, giornalista
Ore 11:00
Tavola rotonda imprenditori
Ore 11.30
Premio Europeo delle Relazioni a Federico Faggin
Ora
25 ottobre 2025 9:30 - 13:00
Luogo
Auditorium Palazzo della Gran Guardia, Verona
P.za Bra, 37121 Verona VR
Organizzatore
Relatori
Gianni Potti, Marilena Hyeraci, Niccolò Cappelletti, Daniele Chieddi, Corrado Creston, Laura Aglio, Riccardo Sandre
