DIGITALmeet 2020, svelati i primi cinquanta eventi!

2 Ottobre 2020
john-schnobrich-2FPjlAyMQTA-unsplash-1200x800.jpg

DIGITALmeet 2020, svelati i primi cinquanta eventi!

Il festival sul mondo del digitale torna dal 20 al 24 ottobre

 

Sono online in anteprima da oggi su www.digitalmeet.it i primi 50 eventi inseriti nel programma di DIGITALmeet, il più grande e diffuso festival italiano sul mondo del digitale e dell’innovazione che torna con l’ottava edizione dal 20 al 24 ottobre.

In attesa di conoscere gli altri eventi che verranno svelati nei prossimi giorni, si può già notare che tra i tanti temi del festival targato Fondazione Comunica e Icenter Tag Padova spiccano come topic i focus sul digitale che entra nella nostra vita di tutti i giorni, attraverso la salute, l’istruzione, la cultura. La scelta non è casuale, ma risponde alla realtà di un digitale che ormai accompagna le nostre vite, il nostro lavoro, il nostro divertimento, le nostre passioni.

Di fronte a questo scenario, #DM20 propone numerosi incontri con esperti con l’obiettivo di continuare a sostenere ed incentivare lo sviluppo digitale. Se è vero che negli ultimi mesi il virus Covid-19 ha costretto tutti ad una accelerata verso il digitale, dal mondo dell’istruzione, alle imprese, ai singoli cittadini, è altrettanto visibile, come noi sa sempre sosteniamo, quante opportunità emergano grazie all’utilizzo del digitale: dal campo medico al commercio, dall’apprendimento alla semplice comunicazione tra persone.

Ecco che parole come alfabetizzazione, connessione a banda ultralarga, smartworking, formazione a distanza e così via sono la nostra nuova quotidianità e già ci proiettano nel futuro.

Tante occasioni, tante possibilità di capire meglio come utilizzare il web, tante opportunità, rigorosamente gratuite per colmare il cosiddetto “Digital Divide Culturale”, tra generazioni, culture, razze diverse. DIGITALmeet 2020 è questo e tanto altro ancora. Stay tuned!


X