Anteprima DIGITALmeet: Il confine tra Intelligenza Artificiale e capitale umano

6 Settembre 2024
FDA.png

Il 19 settembre arriva a Padova l’evento di anteprima di DIGITALmeet 2024 dal titolo Il confine tra Intelligenza Artificiale e capitale umano, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Padova.

L’evento si terrà a Palazzo della Salute alle ore 17.00 e vedrà come ospiti Marco Landi, presidente di Questit e già presidente di Apple World, Franco Cioffi, direttore dell’Uoc di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedale Università di Padova, Gino Gerosa, direttore del Centro di cardiochirugia “Vincenzo Gallucci” dell’Azienda ospedaliera di Padova e Alessandro Sperduti, docente al Dipartimento di matematica dell’Università di Padova.

Moderatore dell’incontro il direttore dei giornali Nem, Luca Ubaldeschi. Saluti introduttivi di Riccardo Schvarcz, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Padova, Antonio De Poli, senatore, Gianni Potti presidente di Fondazione Comunica e founder di DIGITALmeet e Gianni Dal Pozzo, presidente di Alumni Unipd.

L’evento ha l’obiettivo di fornire un contributo multidisciplinare per analizzare il ruolo dell’ingegneria all’interno di un ambito molto delicato come quello della bioingegneria, per comprendere ciò che è già stato fatto, per proiettarlo in una dimensione futura, per comprendere dove si può arrivare e se e come l’ingegneria può precorrere la scienza.

 

Le iscrizioni sono aperte al seguente link: https://shorturl.at/k2ItL