A novembre DIGITALmeet continua!

7 Novembre 2023
sala-d-attesa-con-i-monitor-1200x675.jpg

Continuano gli eventi di DIGITALmeet anche nel mese di novembre!

  • Martedì 14 novembre si svolgerà la fase finale di STARTUP MARATHON: il contest per startup promosso da Area Science Park, UniCredit e Fondazione Comunica in cui le dieci le finaliste verranno selezionate da una giuria di imprenditori, investitori ed esperti del settore, a partire da una rosa di 61 aziende innovative iscritte al contest da 34 tra incubatori, acceleratori e centri di ricerca universitari.
  • IL FASHION SOSTENIBILE DAVVERO: un confronto sulle pratiche digitali di “Sostenibilità” nell’industria della moda. L’evento è organizzato dal Politecnico Calzaturiero. In questa occasione avrai possibilità di confrontarti direttamente con specialisti ed esperti del settore grazie alla presenza di Open Advisory Desk allestiti negli spazi del Politecnico e si svolgerà lunedì il 6 novembre alle ore 17.
  • “Dal Belpaese allo Spazio, l’Informatica italiana: testimonianze di imprenditorialità visionaria e consapevole” è il titolo della tavola rotonda che si svolgerà venerdì 17 novembre 2023, dalle ore 10 alle ore 13, in Aula Magna del Silos di Ponente dell’Università di Verona (in Via Cantarane, 24). La tavola rotonda proporrà un approfondimento sull’anima, i valori identitari, i fondamenti della cultura organizzativa partecipativa e inclusiva dell’impresa Olivetti e il suo orientamento verso una educazione umanistica e comunitaria. Si rifletterà sul valore di tale impresa per l’Italia cercando di comprendere per quale ragione il Paese ha ceduto il primato di eccellenza ottenuto con Olivetti nel settore dell’elettronica. Si cercherà inoltre di riflettere sull’evoluzione intervenuta con il digitale, su come ha cambiato la nostra vita. La partecipazione è ad ingresso libero. è promosso dal Centro Cultura di Impresa del Dipartimento di Management e dal Museo di Storia dell’Informatica del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, in collaborazione con l’Associazione Archivio Storico Olivetti, il Sistema Bibliotecario dell’Università di Verona, CSC – Archivio Nazionale Cinema Impresa, la Fondazione Comunica e il Festival DIGITALmeet. Gode del patrocinio dell’Università di Verona, Comune di Verona e Confindustria Verona.
  • E’ in corso di svolgimento anche la fase operativa della 5° edizione di 64K RUNNING STUNNING, una gara che prevede di misurarsi con l’affascinante e divertente programmazione del mitico Commodore 64 (C64 in breve), il computer più venduto al mondo. L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con indirizzo informatico/tecnologico, è del Museo di Storia dell’Informatica del Dipartimento di Informatica della Università di Verona, promossa da UMANA e da DIGITALmeet. L’incontro di premiazione si svolgerà online venerdì 01 dicembre.