Tra i progetti, che fanno parte di un più ampio programma di interventi sul tema del digitale che Fondazione Saccone proporrà in quanto antenna campana del Digitalmeet, figura il format “Socialness”, un ciclo di workshop dedicati a imprenditrici del territorio con l’obiettivo di coinvolgerle in una formazione d’aula in modalità learning by doing, durante la quale acquisire le digital skills necessarie per potenziare il proprio empowerment personal-professionale.
L’evento patrocinato dal “Comitato femminile di Confindustria Salerno” e rientra negli eventi del “Centenario di Confindustria Salerno”. Il primo dei workshop “Socialness”, tenuto dalla dott.ssa Giuliana Saccà, esperta in Marketing & Formazione e dalla psicologa Francesca Saccà, si terrà il giorno 25 ottobre ore 16.30 nell’ambito dell’evento del Digitalmeet. Inoltre, nell’ambito del seminario si terrà l’ntervento “Competenze digitali femminili per la piena occupazione” a cura di Milly Tucci, Fondatrice Ingreen e Eskillsforwomen e Responsabile osservatorio donne digitali Aidr.
Il format “Socialness”, sarà il contenitore di una programmazione periodica di appuntamenti destinati ad affrontare incontro dopo incontro temi digitali e relative implicazioni tecnico-operative, ampliando la cassetta degli attrezzi digitale dei partecipanti, facendo leva sulla necessità di impattare su una cultura dell’innovazione e della digitalizzazione che sia trainata dalla classe imprenditoriale e manageriale femminile. Il meta obiettivo è quello di andar gradualmente a irrobustire la cultura necessaria per nutrire il cosiddetto rinascimento digitale, favorendo azioni rivolti ad imprenditori e professionisti che si faranno a loro volta evangelizzatori di quanto appreso all’interno delle rispettive realtà aziendali, agevolando un processo a cascata verso i propri collaboratori e impattando così favorevolmente in termini di knowledge management all’interno delle organizzazioni.
Per maggiori informazioni www.fondazionesaccone.it