Gravina in Puglia (BA) – Workshop sul Convergent Marketing


Descrizione

Abstract

Si stima che tre quarti dell’intera popolazione internet (oltre 4 mld.) sarà “mobile-only” entro il 2025. Le maggiori 4 app di messaggistica – WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Viber – hanno superato per numero di utenti attivi le 4 principali app social – Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram -. L’accesso ai Social Network da mobile è in forte crescita: 2.56 mld. di utenti in tutto il mondo, 28 mln. gli italiani che accedono a Facebook, da tablet o smartphone, almeno una volta al mese. La stessa Facebook punta su Intelligenza Artificiale e ChatBot per sviluppare esperienze di marca coinvolgenti basate sulle conversazioni. Il Customer Engagement diventa innovativo, interattivo e predittivo.

Obiettivo

Tra strumenti, strategie e casi di applicazione il workshop si propone di analizzare queste tendenze, guidando alla comprensione di una visione nuova del mercato che nasce dalla convergenza tra Mobile, Social e AI.

A chi si rivolge

Il workshop è pensato per i professionisti del marketing e della comunicazione, per chi opera in agenzie di comunicazione, classiche e digitali, per gli in-house marketers, social media manager e freelancer

Cosa imparerai

Il workshop ha come obiettivo quello di guidare alla scoperta di un modello operativo, denominato Convergent Marketing®, che consente di realizzare strategie digitali innovative sfruttando il Mobile, i Social e l’Intelligenza Artificiale in modo integrato e convergente

Di cosa parleremo

– customer engagement ed evoluzione del marketing digitale

– mobile marketing: scenario e strategie

– contenuti emozionali e coinvolgenti: visual storytelling e video verticali

– Chatbot e flussi di conversazione in linguaggio naturale (NLP)


Relatori

Antonio Perfido

Dopo aver maturato significative esperienze nella gestione di progetti Digital, approda al mondo del Mobile Marketing. Direttore del Marketing e Head of Digital, in The Digital Box si occupa dell’innovazione di prodotto e di trasformare la visione aziendale in una proposta di valore per il mercato, unica ed esclusiva.

Co-organizzatori

The Digital Box

Società specializzata nello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale evolute, ma alla portata di tutti, per creare piattaforme che accelerino la crescita del business nei settori del marketing, della comunicazione e del service aziendale. Una di queste è ADA, la soluzione per il Mobile Marketing potenziata da elementi di Intelligenza Artificiale, che racchiude tutti gli strumenti necessari per creare, distribuire e misurare campagne di comunicazione coinvolgenti e performanti.

Vivaio Digitale

Il Vivaio Digitale, all’interno della nuova sede Macnil Gruppo Zucchetti a Gravina in Puglia, ha l’obiettivo di ricercare, selezionare e accompagnare nella crescita nuove idee di impresa che si possano radicare sul territorio con la consapevolezza che ogni seme ha in sè le potenzialità di una grande pianta, perchè da noi…“Nulla è impossibile!” Il Vivaio Digitale è un luogo dedicato alla formazione, alla comunicazione, agli eventi, aperto verso il territorio e in rete con partner nazionali e internazionali. Solo una visione a lungo termine può generare sviluppo e occupazione esattamente come solo la cura e la dedizione nei confronti delle piante possono garantirci un contesto verde e florido dove trovare conforto.

ADA X

ADA X è la piattaforma per il Mobile Marketing creata dai marketers, progettata pensando alle esigenze di chi lavora in questo settore, con l’obiettivo di semplificarne le attività e renderle più efficaci. Un solo strumento che racchiude tutto ciò di cui i professionisti del marketing hanno bisogno per gestire, in totale autonomia, campagne di comunicazione, creare esperienze di contatto personalizzate capaci di coinvolgere gli utenti da Mobile e misurarne il ROI.

Convergent Marketing®

Il Convergent Marketing® è un insieme di strumenti e strategie, potenziate dall’Intelligenza Artificiale, attraverso cui viene generato interesse, coinvolgimento e conversione, raggiungendo il singolo utente con la comunicazione per lui più rilevante e pertinente. Alla base del Convergent Marketing® c’è l’interconnessione tra i contenuti, creati nativamente per il dispositivo più usato dalle persone per entrare in contatto con i brand (lo smartphone) e distribuiti in ottica multicanale in modo da offrire all’utente esperienze di contatto personalizzate ed interattive, senza soluzione di continuità e senza rendere necessario il passaggio da un dispositivo all’altro.

Gartner Honorable Mention

Gartner, società leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione, ha consacrato ADA tra le prime venti piattaforme al mondo, e prima in Europa, nel settore del Mobile Marketing, attribuendole l’ambita Honorable Mention per il “Magic Quadrant for Mobile Marketing Platforms” per l’anno 2019.


Locandina


18:00 – 19:30

25 ottobre 2019

Vivaio Digitale
Via Luigi Pasteur, 26
Gravina in Puglia

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