STARTUP MARATHON


STARTUP MARATHON


DIGITALmeet presenta la prima edizione della “STARTUP MARATHON” un evento digitale, promosso da UniCredit, Fondazione Comunica, Area Science Park e Fastweb, in collaborazione con UniCredit Start Lab, che si terrà il 18 novembre con protagoniste le migliori Startup/PMI innovative Italiane.

L’evento ha l’obiettivo, attraverso i pitch di Startup/PMI innovative accuratamente selezionate, di sensibilizzazione e di apertura al mondo delle imprese, dei media e degli investitori internazionali, e in considerazione della digitalizzazione di CES vuole anche rappresentare una tappa di formazione/avvicinamento all’evento internazionale.

La kermesse è aperta ad Incubatori ed acceleratori, che candideranno almeno 2 Startup del proprio network che abbiano elevato potenziale di scale-up che già si rivolgono al mercato con i loro prodotti e servizi che si trovano in fase di Round A o B e quindi sono alla ricerca di investimenti o di partner per realizzare percorsi di open innovation.

Durante l’evento si alterneranno portando le loro testimonianze imprenditori ed investor (angel e vc) che racconteranno come si stanno muovendo in ottica di open innovation e cosa si aspettano dalla nascita di collaborazioni con le Startup innovative.

Sarà un confronto aperto tra le necessità delle imprese e il percorso virtuoso di sviluppo di un’azienda, non solo orientata alla perenne ricerca di grant, ma finalizzata allo sviluppo di prodotti e servizi in grado di produrre fatturato ed occupazione.

Per partecipare le startup devono compilare il form che trovano in fondo a questa pagina ed inviare un video (in lingua italiana) che metta in evidenza:

  • Progetto Imprenditoriale (es: grado di innovatività, grado di Scalabilità, etc..)
  • Mercato di Riferimento (es. Bisogni Soddisfatti e vantaggio competitivo,
  • Posizionamento sul mercato e ciclo di vita del prodotto/servizio, etc..)
  • Team (es. Comunicazione efficace, Membri del Team e skill individuali, etc….)
  • Modello di business/key pillar da comunicare (traguardi già aggiunti/partnership rilevanti etc.) / Numeri (intesi come revenues attese/fabbisogno economico)

La commissione organizzatrice, si riserva la facoltà, sulla base del materiale inviato di accettare o respingere la candidatura.



Iscriviti ADESSO e mandaci il tuo progetto
entro l’ 11 novembre 2020


PARTECIPA ALLA STARTUP MARATHON