ll nostro futuro. Come affrontare il mondo dei prossimi vent’anni.


Descrizione

Dalla nascita di AirBnB alle sfide della digitalizzazione nella sanità, passando da una visione dell’Africa e dei Paesi in via di sviluppo. La funzione di questo libro è di aprire la mente verso una visione della realtà completamente differente. Alec Ross affronta tutti i temi più caldi dell’innovazione – dalla ricerca genetica alla cybersicurezza alla rivoluzione dei Big Data –, evidenziando le sue ricadute sulle decisioni che ognuno di noi dovrà prendere nei prossimi vent’anni: cosa studiare (e cosa far studiare ai nostri figli)? Che lavoro scegliere? Come investire i nostri risparmi?

Programma

Paolo Possamai intervista Alec Ross.
Paolo Possamai, Direttore giornali Gruppo GEDI.
Alec Ross è un esperto americano di politiche tecnologiche, imprenditore e autore. È stato consigliere del dipartimento di Stato per l’Innovazione con Hillary Clinton, ha lavorato per anni sulla frontiera del cambiamento, viaggiando in tutto il mondo per cogliere gli sviluppi tecnologici in tempo reale.
Ha scritto: Il nostro futuro. Come affrontare il mondo dei prossimi vent’anni, bestseller negli Stati Uniti e tradotto in tutto il mondo.
Saluti Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’ Università di Padova, e Gianni Potti, Founder DIGITALmeet.
Tavola rotonda con:
– Gianni Dal Pozzo, AD Considi;
– Antonella Candiotto, General Manager Galdi – Vicepresidente Assindustria Veneto Centro.
17.30-18.30

20 ottobre 2020

17:30 Aula L – Palazzo Bo – Università di Padova

Condividi

Speakers



Speaker










X