• DIGITALmeet è un progetto promosso da Fondazione Comunica e Icenter TAG Padova


  • Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/dmeet/public_html/wp-content/plugins/eventim/eventim.php on line 456

    I nuovi professionisti Tech&Digital. Cerimonia di Proclamazione e Consegna Diplomi DIEFFE.


    Descrizione

    Presentazione del corso Alta Formazione in Digital Marketing & Communications (primo IFTS in Veneto dedicato al settore digitale)

    L’Italia è un Paese in cui a fare la differenza sono prima di tutto le persone, una terra la cui storia è strettamente intrecciata con quella delle arti e dei mestieri, sempre più ricca di professionisti con expertise di livello che si esprimono attraverso lavori in cui creatività, intuito, artigianalità e inventiva sono le parole chiave per il successo.

    L’Accademia delle Professioni DIEFFE, Ente di Formazione riconosciuto e accreditato presso Ministero dell’Istruzione e Regione Veneto, è il luogo in cui questi professionisti diventano tali in uno dei settori che più di tutti richiedono e rappresentano questo spirito: quello Tech&Digital.

    Venerdì 19 ottobre DIGITALmeet accoglie un momento istituzionale dedicato proprio agli ex corsisti DIEFFE che hanno completato con successo i percorsi di formazione legati alle Professioni Tecnico-Digitali, conseguendo la Qualifica Professionale di:

    Web Marketing & Social Media Expert
    Web Graphic Designer
    Programmatore PHP Cloud Integrator
    Addetto alla Contabilità Aziendale

    Gli allievi riceveranno uno ad uno il proprio attestato di qualifica dalle mani dei più importanti rappresentanti delle Istituzioni, dell’Università degli Studi di Padova e dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, nonché da personalità di spicco del panorama imprenditoriale digitale.

    Com’è ormai tradizione, i diplomati indosseranno la celebre toga blu DIEFFE e il caratteristico tocco accademico, elementi tipici delle cerimonie in stile americano che sono divenuti tratto distintivo anche per l’Accademia delle Professioni.

    La cerimonia DIEFFE del DIGITALmeet sarà l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico il nuovo corso Alta Formazione in Digital Marketing & Communications progettato da DIEFFE per formare figure professionali capaci di rispondere alla forte esigenza di innovazione delle imprese, contribuendo attivamente alla loro digitalizzazione.

    Il corso firmato DIEFFE è il primo esempio in Veneto di percorso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) dedicato al mondo delle professioni digitali, rappresentando l’anello di congiunzione che mancava tra Sistemi di Istruzione e Formazione Professionale e ITS (Istruzione Tecnica Superiore).

    Al termine del corso – che prevede tra i partner realizzativi anche Università ed Enti Locali – gli allievi conseguono un Titolo di Studio riconosciuto e spendibile in tutta l’Unione Europea, il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore “Alta Formazione in Digital Marketing & Communications”.


    Programma

    Federico Pendin, Presidente DIEFFE

    Arturo Lorenzoni, Vicesindaco Comune di Padova

    Intervengono

    Tiziano Barone, Direttore Veneto Lavoro

    Paolo Gubitta, Full Professor of Business Organization and Entrepreneurship (Università degli Studi di Padova), Direttore Scientifico Osservatorio delle Professioni Digitali

    Carlo Bagnoli, Professor of Strategy Innovation (Università Ca’ Foscari di Venezia), Delegato del rettore all’Innovazione Strategica tramite la Fondazione Ca’ Foscari e sviluppo dell’incubatore del Vega

    Manuel Faè, Autore de “Il succo del Web Marketing”

    Modera
    Paolo Cagnan, Condirettore Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre, Corriere delle Alpi

    Presentazione del percorso “Alta Formazione in Digital Marketing & Communications”

    Consegna Diplomi e Proclamazione Allievi DIEFFE

    Saluti conclusivi

    18.00-19.30

    19 ottobre 2018

    Palazzo Moroni, Comune di Padova, Sala Anziani, Via VIII Febbraio, 8

    Condividi

    Speakers



    Speaker

    Federico Pendin

    Presidente DIEFFE

    https://digitalmeet.it/wp-content/uploads/2017/10/arturo-lorenzoni1.jpg

    Speaker

    Arturo Lorenzoni

    Vicesindaco Comune di Padova

    https://digitalmeet.it/wp-content/uploads/2018/10/Tiziano-Barone-Veneto-Lavoro.jpg

    Speaker

    Tiziano Barone

    Direttore Veneto Lavora

    https://digitalmeet.it/wp-content/uploads/2018/10/Prof.-Paolo-Gubitta.jpg

    Speaker

    Paolo Gubitta

    Università degli Studi di Padova

    https://digitalmeet.it/wp-content/uploads/2018/10/Prof.-Carlo-Bagnoli.jpg
    san giobbeVenezia, 18/09/13 – Universita’ Ca’ Foscari – San Giobbe – docenti ©Marco Sabadin/Vision

    Speaker

    Carlo Bagnoli

    Università Ca’ Foscari di Venezia

    https://digitalmeet.it/wp-content/uploads/2018/10/Manuel-Faè.jpg

    Speaker

    Manuel Faè

    Esperto Settore Digital e Autore de "Il Succo del Web Marketing"

    https://digitalmeet.it/wp-content/uploads/2018/10/Paolo-Cagnan.jpeg

    Speaker

    Paolo Cagnan

    Condirettore Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre, Corriere delle Alpi