La Formazione Digitale per il Fashion

Il settore Fashion italiano si è sempre distinto a livello internazionale. E’ indubbio che la Trasformazione Digitale possa ulteriormente catalizzare questa eccellenza, costituita dalla sinergia di artigiani, imprenditori, tecnici, stilisti all’opera dei migliori marchi internazionali.
Diventa quindi fondamentale un approccio strategico al tema che parta in particolare dalla formazione: accanto ai temi tecnici specifici diventa sempre più rilevante anche una formazione nelle materie del Digital che già molti enti si stanno impegnando ad organizzare.
Abbiamo perciò riunito un BoF (birds of a feather), ovvero un gruppo di discussione composto dai migliori  specialisti del settore Moda e della Formazione, che si confronterà in merito a come si può potenziare il Sistema Moda attraverso delle iniziative strategiche di formazione rivolte sia agli addetti del settore che ai giovani che intendono intraprendere una carriera nel Fashion.
Durante l’incontro, un gruppo di studenti del dipartimento di Marketing dell’Università  IUSVE si occuperà di raccogliere le domande del pubblico, porle al panel e continuare a motivare il dibattito.

Programma

Ore 17:00

Visita ai laboratori Abbigliamento Ruzza /  ITS Cosmo

Gli studenti dell’Istituto Ruzza e ITS Cosmo accoglieranno i visitatori e faranno visitare i laboratori tecnici Fashion dell’istituto e mostreranno alcuni dei capi di abbigliamento disegnati e realizzati nella scuola.

Ore 18:00

Tavola Rotonda in Aula Magna

Apertura dei lavori – Giuseppe Sozzo, Dirigente Scolastico Ist. Ruzza

Moderatore – Walter Macorig, Amministratore Delegato di MAS Management Network e docente di marketing digitale presso Università IUSVE


Panel di Specialisti

  • Paolo Bastianello, Delegato “Education” Sistema Moda Italia – Confindustria
  • Andrea Rambaldi, Presidente ITS COSMO e CEO amministratore unico di FashionArt
  • Silvia Tebaldi, Docente Ist. Ruzza
  • Simonetta Gobbo, Rappresentate ANTIA: Associazione Nazionale Tecnici Professionisti Sistema Moda
  • Ruggero Toniolo, Presidente Associazione IT4ALL e Manager LVMH
  • Mauro Tescaro, Direttore Generale Politecnico Calzaturiero
  • Giuseppe Donanzan,  Amministratore Delegato Prisma TECH

17:00

24 ottobre 2019

Aula Magna – Istituto Ruzza – Via Michele Sanmicheli, 8, 35123 Padova

Condividi

X