Noventa Padovana (PD). Professione Ethical Hacker

20ott16:3017:30Noventa Padovana (PD). Professione Ethical HackerVia Risorgimento, 29ISCRIVITI QUI

Dettagli evento

Presentazione del Corso annuale per Cyber Security Operator (Ethical Hacker): Professione Ethical Hacker: diventare esperto di sicurezza informatica, le professioni del futuro nell’IT con Zampier Zago, tra i massimi esperti in Italia di sicurezza informatica e informatica forense, consulente per Europol,  specializzato nella sicurezza dei dispositivi mobili e per le aziende. È autore di libri, la sua esperienza ed expertise lo portano a viaggiare in tutto il mondo.

Verrà fatto un focus sulla professione emergente e tutte le opportunità lavorative nel settore della sicurezza informatica: richieste sempre di più. In particolar modo come lavora e chi è l’Ethical Hacker.

L’evento, totalmente gratuito, potrà ospitare un numero limitato di persone, per partecipare è necessaria prenotazione

La transizione e trasformazione digitale che il Paese sta attraversando porta con sé delle inevitabili conseguenze dal punto di vista della sicurezza informatica, permeando tutti gli ambiti del digitale: dall’industria 4.0, alla supply chain a livello superiore di carattere geopolitico con attacchi informatici tra Paesi. Se da un lato la digitalizzazione di qualsiasi processo corrisponda al suo aumento di efficienza, conseguentemente aumenta anche il suo livello di vulnerabilità.

Attuare azioni per la sicurezza informatica significa investire a tutela delle aziende, di qualunque dimensione e dei loro stakeholders. In particolar modo le PMI sono, in questo momento, le realtà che ignorano maggiormente cosa significhi tutelarsi da eventuali attacchi informatici e quindi in che cosa consista prevenire attraverso la sicurezza informatica. Il Corso annuale per Cyber Security Operator (Ethical Hacker) vengono insegnate tutte le competenze necessarie per lavorare in aziende di tutte le dimensioni e poter prevenire attacchi esterni.

L’ethical hacking racchiude tutte le attività volte ad aumentare il livello di sicurezza informatica, l’accezione ethical si deve allo scopo di trovare le falle nel sistema senza danneggiare l’infrastruttura. Pertanto vengono simulati degli attacchi attraverso l’infiltrazione in reti protette senza autorizzazione.

 

Ora

(Giovedì) 16:30 - 17:30

Luogo

Accademia della Professioni

Via Risorgimento, 29

Relatori

Zampier Zago

Biglietti Evento in Presenza

ISCRIVITI QUI