DIGITALmeet 2017, scelta l’etichetta di Sport Digital Beer

8 ottobre 2017
birra-1200x800.jpg

DIGITALmeet 2017, scelta l’etichetta di Sport Digital Beer

 

Oltre duemila voti per il contest online lanciato a metà settembre

La birra verrà distribuita nell’ambito del festival dal 19 al 22 ottobre

 

La chiocciola della mail, la cornetta del telefono, il globo del browser, la lente dei motori di ricerca e tante altre icone familiari, tutte sparpagliate sotto il logo del festival e le sue parole chiave: scopri, usa, crea, sogna. Si presenta così l’etichetta di Sport Digital Beer, la birra “digitale” dall’accento sportivo che raccoglie l’eredità della prima Digital Beer lanciata nel 2016 e verrà servita negli eventi di DIGITALmeet 2017 meritevoli di un brindisi.

Tutto è iniziato il 14 settembre al Birrificio Antoniano di Villafranca Padovana, dove #DM17 aveva chiamato a raccolta un team formato da personalità del territorio e campioni dello sport come Rossano Galtarossa e le ragazze del Valsugana Rugby Padova per selezionare gli aromi più adatti a definire la nuova Sport Digital Beer. Dopo la degustazione, è iniziato il mese della maturazione. E nell’attesa, #DM17 ha lanciato un contest tra due etichette con diverse soluzioni grafiche e cromatiche.

La partecipazione è stata altissima, a conferma dell’attesa che circonda la quinta edizione del festival: in poche settimane il contest ha raccolto ben 2.407 voti,  di cui 1.185 all’etichetta 1 e 1.062 all’etichetta 2. Sarà l’etichetta 1, dunque, a vestire Sport Digital Beer nell’ambito di DIGITALmeet, il più grande e diffuso festival italiano sulla cultura digitale che torna dal 19 al 22 ottobre con oltre 130 incontri (tutti gratis) e 300 speaker: il mese della maturazione è quasi finito. E la birra sta per essere svelata.